Le migliori location per un concerto a Milano

I concerti sono occasioni molto richieste e ricercate; si tratta di appuntamenti in grado di intercettare le esigenze e le richieste di molti. Infatti, i concerti sono sempre molto affollati e fanno registrare il sold – out, soprattutto se ad esibirsi è l’artista di grido, capace di attirare intere generazioni di fan, giovani e meno giovani.

Milano si presta benissimo all’organizzazione dei concerti, grazie alla presenza di molti centri, strutture e luoghi adibiti a questi particolari appuntamenti. Soprattutto se non si conosce la città o si è arrivati nel capoluogo lombardo per un breve soggiorno, è importante sapere quali sono i migliori posti per un concerto a Milano.

Legend Club

Il Legend Club è sicuramente una delle migliori location per concerti a Milano. Il Legend Club è il punto di riferimento per spettacoli e concerti e gli eventi Milano centro. Luogo simbolo per i milanesi, nasce sulle fondamenta di un’ ex pescheria, acquisendo questo nome, in riferimento ai club londinesi e tedeschi. Molte band straniere, infatti, suonano al Legend Club.

Le caratteristiche del Legend Club e che ne fanno una delle migliori location per concerti a Milano è la presenza di una colonna sul palco e di un’acustica eccezionale. Al Legend Club di Milano si tengono soprattutto concerti rock, dal pop al metal, che attirano un target di giovani compresi in una fascia di età tra i 25 e i 35 anni. Birre, pizze e piadine accompagnano le serate degli ospiti, mentre il giardino esterno rende più piacevoli le calde serate estive milanesi.

Alcatraz

L’Alcatraz è una discoteca e un centro polifunzionale molto noto e frequentato. Ospita concerti e serate a tema. Vanta una capienza di 2950 posti, tre banchi bar e uno stage di 27 metri. L’Alcatraz è dotato di un servizio guardaroba, servizio bar e sala fumatori. Negli anni, l’Alcatraz ha ospitato i concerti dei più famosi artisti nazionali ed internazionali.

Mediolanum Forum

Situata ad Assago, a soli 10 Km dal capoluogo lombardo, il Mediolanum Forum è un’altra location che può essere considerata tra le migliori a Milano per ospitare concerti. Inizialmente conosciuto come Forum di Assago, ha una capienza di 12331 spettatori. E’ spesso sede dei concerti degli artisti nazionali ed internazionali più richiesti e famosi. Fu inaugurato nel 1990, ma con il tempo è stato sottoposto a continue ristrutturazioni, che hanno reso il Mediolanum Forum uno dei posti più frequentati a Milano.

Auditorium

Seppur ospiti l’Orchestra Sinfonica e il Coro Sinfonico di Milano “Giuseppe Verdi”, anche l’Auditorium, grazie alla presenza di una sala multifunzionale, rappresenta una delle location migliori per i concerti a Milano. L’Auditorium, infatti, dispone di una particolare acustica, tale da consentire anche i concerti di musica pop, rock, jazz e di musica leggera, oltre che registrazioni con tecniche digitali e la diffusione di spettacoli via satellite.